Assolombarda Awards
Prima edizione
I vincitori dell'edizione 2023
Con la prima edizione degli Assolombarda Awards l'Associazione ha deciso di premiare i vostri successi.
Sono stati assegnati prestigiosi premi intitolati a grandi figure imprenditoriali del nostro Paese, per celebrare le aziende che hanno saputo distinguersi per una spiccata vocazione negli ambiti sotto riportati.
Main partner dell'iniziativa American Express, con il contributo di AIM Group International, Epyon, Emirates, Hunters Group, Lombarda Motori, QC Terme.
Scopri le diverse realtà che hanno vinto la prima edizione degli Assolombarda Awards.
Categoria Design
Premio Steno Marcegaglia
Passoni Titanio Srl SB
Ha realizzato una bicicletta unica nella storia che fonde due materiali agli antipodi tra loro: titanio e carbonio. Questo mix perfetto permette di unire leggerezza, rigidità e reattività del carbonio alla resistenza, comfort e durabilità del titanio, dando origine a un prodotto unico sul mercato.
Categoria Sostenibilità
Premio Fulvio Bracco
Acqua e Sole Srl
Il progetto vincente punta a recuperare sostanze organiche ed elementi nutritivi che vengono restituiti alla filiera agroalimentare nel pieno rispetto dei principi dell’economia circolare e dell’efficienza nell’uso delle risorse, coinvolgendo gli stakeholder locali con l’obiettivo finale di rendere il territorio ospitante (Vellezzo Bellini - PV) carbon-free.
Categoria Digitalizzazione
Premio Leopoldo Pirelli
Datwyler Pharma Packaging Italy Srl
Ha ideato un progetto di ottimizzazione di processo e digitalizzazione della “camera bianca” attraverso l’utilizzo di tecnologia collaborativa, che ha portato a un aumento di capacità e di qualità grazie all'introduzione di controlli digitali incrociati. Inoltre, grazie alla realtà virtuale, è stato possibile coinvolgere il team nel nuovo reparto, prima ancora che la linea venisse costruita e in tutte le fasi successive del progetto.
Categoria Responsabilità e Cultura
Premio Fabio Lattanzio
Way2global Srl Società Benefit
Vince per aver proposto un nuovo modo di fare impresa che interpreta la cultura aziendale come vero e proprio agente di cambiamento.
Siamo in presenza di una visione davvero innovativa che ridisegna l’impresa nella sua essenza e genera una pluralità di interventi concreti uniti da un unico principio: creare valore condiviso per l’azienda e per il sociale, consentendo l’espressione naturale dell’empowerment femminile.
Categoria Performance
Premio Giorgio Squinzi
Grandi imprese: Eurofins Biolab S.r.l. | PMI: Re-Forme S.r.l.
I premi sono stati assegnati alle aziende che hanno conseguito i migliori risultati economico-finanziari esaminati dall’ultimo bilancio disponibile, secondo il database AIDA di Bureau Van Dijk.