Milano Produttiva 2022

Rapporto annuale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza e Lodi.

La Camera di commercio di Milano Monza Brianza e Lodi ha presentato la 32esima edizione di Milano Produttiva, edizione 2022. L'analisi riporta l'andamento dell'economia delle tre province nel 2021 (dinamiche e flussi del commercio internazionale, imprese a partecipazione estera, mercato del lavoro) e affronta le tematiche dello sviluppo socio-economico e urbano in un'ottica di sostenibilità.

Tornano a crescere le imprese guidate da under 35, non succedeva dal 2014. A Milano Monza Brianza Lodi le iscrizioni di imprese giovanili registrano +21,6% rispetto al 2020. Milano capitale delle start up innovative: 1 su 5 ha sede in città.

A giugno 2022 il saldo tra imprese iscritte e cessate tra Milano Monza Brianza Lodi si attesta a +4.956 imprese, in linea con quello del primo semestre 2021, così come il tasso di crescita (+1,05%).

Previsioni positive per il valore aggiunto nel 2022: +2,9% per Milano, +2,9% per Monza Brianza, +1,7% per Lodi. Nel 2021 recuperati circa 11 miliardi e mezzo di euro rispetto agli oltre 14 persi nel 2020 (+6,6%). L’export fa da traino alla crescita.

Il report completo è  disponibile al seguente LINK.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda