Progetto aziende familiari - Cena di Famiglia

Un momento conviviale dedicato alle aziende familiari.

Anche quest’anno Assolombarda ha celebrato, con la tradizionale Cena di Famiglia svoltasi lo scorso 19 giugno, le aziende familiari, da sempre l'anima economica del sistema imprenditoriale dell'Italia e quota più che rilevante nella nostra associazione.

Per questo Assolombarda ha costituito una specifica Delega per le Imprese Familiari affidata all’imprenditrice Giulia Castoldi, BCS S.p.A., nel cui ambito è stato anche promosso il sostegno al FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano: proprio per questo la Cena si è svolta in uno dei beni di interesse storico e artistico per la città, la suggestiva Palazzina Appiani, piccolo gioiello neoclassico, affidato in concessione al FAI dal Comune di Milano, nel 2015.

Hanno partecipato più di 120 imprenditrici e imprenditori, e abbiamo avuto modo di celebrare in particolare le aziende che, tra quelle partecipanti alla serata, hanno raggiunto traguardi importanti.

In questa occasione, sempre in tema sostenibilità, per le eventuali eccedenze alimentari è stato attivata la procedura per il recupero da parte di Banco Alimentare nell'ambito progetto zerosprechi, un progetto promosso nel 2016 da Assolombarda, Comune e Politecnico di Milano, che oggi conta 5 hub di quartiere attraverso i quali vengono recuperate le eccedenze alimentari a donate ai bisognosi.

 

Contatti

Segreteria Gruppi, tel. 0258370531, fax 0258370490, e-mail gruppi@assolombarda.it

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda