Al via il progetto Silver Economy Live Hub
Si inaugura il 30 giugno presso l’Over Senior Residence Sanremo il primo appartamento del futuro del Silver Economy Network
Giovedì 30 giugno, a partire dalle ore 11:00, si terrà l’inaugurazione del Silver Economy Live Hub, uno dei progetti strategici del Silver Economy Network che consiste nell’installazione di hotspot fisici d’innovazione sul territorio nazionale in cui le imprese della rete avranno la possibilità di esibire i propri servizi pensati per la popolazione over 65.
Il primo hub verrà attivato presso l’Over Senior Residence di Sanremo in Via G. Anselmi 3 dove, all’interno di una soluzione abitativa innovativa su misura per la popolazione Silver, sarà organizzata un’esposizione delle tecnologie delle aziende aderenti: dai sistemi integrati di telemedicina, ai dispositivi editoriali cross-mediali.
In seguito all’evento inaugurale l’hub rimarrà aperto al pubblico, dando così ai cittadini, alle imprese e agli stakeholder territoriali l’opportunità di visitare l’appartamento del futuro.
«Con questo importante progetto abbiamo voluto dare la possibilità, da un lato, alle nostre aziende di creare sinergie in spazi appositamente dedicati alla residenzialità over 65, e, dall’altro, alla popolazione di sperimentare concretamente il concetto di “ageing in place”» spiega Mariuccia Rossini, Presidente del Silver Economy Network e di Over.
Il programma
11:00 - Benvenuto istituzionale: Marco Scajola, Assessore Regionale all'Urbanistica, Edilizia e Demanio Marittimo Regione Liguria
11:10 – Benvenuto autorità locale: Costanza Pireri, Vice Sindaco di Sanremo
11:20 - Il progetto Silver Economy Live Hub: Mariuccia Rossini, Presidente Silver Economy Network e Over
12:00 - Tour dell’appartamento
Per partecipare è necessario compilare il seguente form.
Contatti
Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences Desk, desk.lifesciences@assolombarda.it, Tel. 0258370.409-517 per approfondimenti.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento