Al via la quarta edizione del Patients’ Digital Health Awards
Il premio organizzato dalla Digital Health Academy in collaborazione con oltre 40 Associazioni di Pazienti e il supporto incondizionato di Fondazione MSD
Il Patients’ Digital Health Awards, organizzato dalla Digital Health Academy in collaborazione con oltre 40 Associazioni di Pazienti e il supporto incondizionato di Fondazione MSD, ha l’obiettivo di premiare i progetti di salute digitale, che nell’ottica dei pazienti, sono in grado di dare risposte innovative a bisogni non ancora soddisfatti dei pazienti e dei caregiver. Il PDHA22 sarà un viaggio nell'Italia Digitale con roadshow territoriali per conoscere i migliori progetti di digital health in linea con gli obiettivi fissati dal PNRR e sviluppate nelle diverse aree geografiche del nostro Paese. Il viaggio alla scoperta dell'Italia Digitale sarà accompagnato da #DigitalMente, la scultura digitale realizzata appositamente dall'artista Francesca Fini per il PDHA22 che rende visibile quella sintesi tra fattore umano e digitale che il Premio ha sempre cercato e valorizzato.
Ѐ possibile partecipare al PDHA22 fino al 20 Aprile, compilando il form online disponibile sul sito pdha.it soluzioni innovative di salute digitale, tra cui app e tecnologie indossabili, strumenti di realtà virtuale e realtà aumentata, impianti domotici, Big Data, Blockchain, social media, sistemi di messaggistica istantanea, intelligenza artificiale e IoT, sensoristica, piattaforme di telemedicina, digital health e medicina narrativa. Costituirà titolo preferenziale l’aderenza delle soluzioni tecnologiche alle indicazioni del PNRR, in particolare: la centralità della casa come primo luogo di cura, l’attenzione ai giovani; la focalizzazione sull’inclusione (professionale, sociale, nella ricerca). Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando qui.
Un grant di 4.000 euro attende i vincitori del Patients' Digital Health Awards che saranno scelti da una giuria composta da oltre 40 Associazioni Pazienti e da esperti di digital health quali Cristina Cenci, Guendalina Graffigna, Antonietta Pannella, Teresa Petrangolini e Domenica Taruscio.
Clicca qui per maggiori informazioni.
Contatti
Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences Desk, desk.lifesciences@assolombarda.it, Tel. 0258370.409-517 per approfondimenti.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento