Bando “Biomarkers for Nutrition and Health (BioNH)”

Il Joint Programming Initiative “A Healthy Diet for a Healthy Life” (JPI HDHL) ha lanciato un bando per il finanziamento sulla tematica “Biomarkers for Nutrition and Health (BioNH)”

La call è cofinanziata dalla Comissione europea attraverso lo schema ERA-NET (ERA-HDHL) e si focalizza sull'identificazione e validazione dei biomarcatori che sono modulati dalla dieta e che possono indicare un cambiamento dello stato di salute della persona e/o il rischio di sviluppo di una malattia.

Saranno finanziati solo progetti transnazionali: ogni consorzio deve coinvolgere un minimo di tre partner ammissibili per l'organizzazione di finanziamento partecipante e un massimo di sei partner provenienti da almeno tre paesi diversi.

La scadenza per l'invio dei pre-proposals è il 19 aprile, mentre l'invio dei full-proposal selezionati deve avvenire entro il 15 luglio 2016.

Per quanto riguarda l'Italia, il bando è gestito dal MIUR e dal MiPAAF. Maggiori informazioni nel testo del bando e nelle linee guida per i partecipanti.

Per maggiori informazioni  vai a questo link

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda