Early Carrer Fellowship (ECF)
L'istituto di ricerca Human Technopole (HT) apre un nuovo programma per aiutare giovani ricercatori e scienziati in progetti riguardanti il mondo Life Science.
La missione generale di Human Technopole (HT) è promuovere e contribuire al miglioramento della salute e del benessere umano comprendendo tutte le fasce d'età. Il centro di ricerca persegue questi obiettivi svolgendo ricerche di frontiera nelle scienze della vita, concentrandosi in particolare sullo sviluppo di nuovi approcci per la medicina personalizzata e preventiva. Il modello operativo HT rappresenta una combinazione tra la creazione di un istituto di ricerca competitivo a livello internazionale e il grande servizio alla comunità di ricerca italiana attraverso un'ampia collaborazione accademica e traslazionale.
Lo scopo del programma Early Career Fellowship (ECF) è quello di aiutare i ricercatori di talento ad avviare la propria ricerca indipendente presso università o istituti di ricerca italiani.
Con questo programma HT, insieme al patrocinio del Ministero dell'Università e della Ricerca, mira a favorire lo sviluppo di giovani scienziati indipendenti e talentuosi che hanno raggiunto risultati e riconoscimenti significativi e che desiderano svolgere la loro attività di ricerca nel campo delle scienze della vita, contribuendo al progresso delle conoscenze fondamentali.
L'attività di ricerca proposta nella domanda dovrà essere in linea con il programma di ricerca globale di HT e, più precisamente, dovrà essere coerente con le attività di uno dei cinque Centri di ricerca HT nelle aree di: Genomica, Neurogenomica, Biologia computazionale, Biologia strutturale e Analisi , Decisione e società.
I ricercatori dell'ECF avranno accesso all'infrastruttura di ricerca di HT agli stessi costi dei ricercatori interni e dovranno partecipare a riunioni e / o eventi interni con i leader del gruppo di ricerca HT.
Le domande per il programma HT-ECF devono essere presentate da un singolo ricercatore (PI - Principal Investigator) insieme a una lettera di intenti di un'istituzione italiana ospitante (HI - Host Institution). L'HI deve impegnarsi a fornire al ricercatore tutte le strutture, le attrezzature e le infrastrutture necessarie per svolgere la ricerca HT-ECF proposta nella domanda, garantendo al contempo un accesso agile e autonomo ai fondi assegnati dal PI.
E' necessario inoltrare la propria candidatura entro e non oltre il 31 gennaio 2021.
Per maggiori dettagli clicca qui.
Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al desk.lifesciences@assolombarda.it
Azioni
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento