EP PerMed: in arrivo una JTC sulla medicina personalizzata
A Gennaio 2024 l'apertura del bando e un info day dedicato
E’ stata annunciata la call transnazionale congiunta della European Partnership for Personalised Medicine-EP PerMed focalizzata sull’identificazione o validazione di target per approcci di medicina personalizzata.
La call finanzierà progetti di ricerca innovativi multinazionali sulla medicina personalizzata, che riuniranno team di ricerca pubblici, privati e accademici per il rafforzamento della competitività UE nel settore.
Il bando mira a progetti di ricerca interdisciplinari, intersettoriali e transnazionali che favoriscano l’identificazione o la validazione di target nuovi e avanzati per biomarcatori compagni che permettano il monitoraggio dei risultati dei trattamenti e la stratificazione dei pazienti.
E' in programma un info day di presentazione del JTC2024 alla comunità dei ricercatori probabilmente nel pomeriggio del 15 gennaio 2024. Maggiori dettagli (compresa la registrazione) saranno presto disponibili.
Chi può partecipare
Possono candidarsi al bando team transnazionali provenienti da istituti accademici o di ricerca, del settore sanitario clinico/pubblico e partner privati a scopo di lucro e non quali imprese, fondazioni, associazioni e organizzazioni.
Budget
Il budget complessivo ammonterà a circa € 40.000.000, erogati in forma di contributi da parte delle agenzie nazionali o regionali finanziatrici parte del bando.
Clicca qui per maggiori informazioni.
Contatti
Life Sciences Desk: desk.lifesciences@assolombarda.it, tel. 0258370.409.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento