ERA HDHL-INTIMIC: aperto il bando METADIS
Aperta la terza call METADIS nell’ambito del Joint Programming Initiative “A Healthy Diet for a Healthy Life” (ERA HDHL-INTIMIC).
Il bando METADIS, che si inserisce nell'ambito del Joint Programming Initiative “A Healthy Diet for a Healthy Life” (ERA HDHL-INTIMIC), è stato istituito per coordinare la ricerca nei seguenti ambiti: dieta e alimentazione, attività fisica e salute. Infatti, la call promuove la ricerca nell'ambito delle diete a sostegno della salute umana, dei componenti nutritivi e della trasformazione degli alimenti, in relazione al peso corporeo e alle malattie metaboliche. Inoltre, le proposte progettuali dovranno prospettare una o più azioni mirate per lo sviluppo della carriera di scienziati emergenti (PhD, Post-doc) coinvolti nel progetto.
La candidatura delle proposte segue una procedura in due fasi. La prima relativa alle pre-proposal è prevista per il 2 aprile 2019, la seconda per le full-proposal prevista per il 9 luglio 2019. Per le pre-proposal è possibile utilizzare l’Electronic Submission System dell'HDHL JPI.
Per maggiori informazioni sul bando è possibile accedere alla pagina web dedicata alla call.
Panoramica sul bando
Il bando coinvolge 11 paesi (Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Israele, Italia, Lettonia, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna e Svezia) e 13 agenzie di finanziamento sosterranno questa iniziativa. Per l'Italia contribuiscono il Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo - MiPAAFT e l'Istituto Superiore di Sanità per un totale di 500.000 euro. Il bando è principalmente rivolto a organismi di ricerca, studenti, laureati, ricercatori e altri soggetti.
Di seguito i contatti utili per la richiesta di maggiori informazioni: Dr. Sophie Gay e il Dr. Martine Batoux, tel. +33 1 78 09 80 39/+33 1 73 54 81 40, e-mail JPI-HDHLCalls@agencerecherche.fr
Contatti
Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences Desk, desk.lifesciences@assolombarda.it, tel. 0258370.409 per approfondimenti.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento