EU4Health: pubblicato il Work Programme 2023

Il programma annuale intende contribuire ad una sanità europea forte, sostenendo la preparazione alle crisi, la prevenzione delle malattie e la digitalizzazione dei sistemi sanitari

La Commissione europea ha pubblicato il programma di lavoro annuale 2023 nell’ambito del programma EU4Health, per il quale sono stati stanziati 735,8 milioni di euro..

I quattro filoni generali individuati sono: 

  • sostegno della preparazione alle crisi;
  • promozione della salute e prevenzione delle malattie;
  • sistemi sanitari e personale sanitario;
  • digitalizzazione.

In aggiunta, il quinto filone trasversale è lo screening e la cura al cancro, implementato anche dalle emergenze sanitarie in relazione alla pandemia di COVID-19 e all’invasione russa dell'Ucraina.

Particolare attenzione sarà data alla salute mentale, alla salute globale, agli sviluppi della salute digitale e ai medicinali.

Il programma EU4Health

EU4Health è il quarto programma dell'Unione europea dedicato alla salute in vigore per il periodo 2021-2027. Il programma punta a integrare le politiche degli Stati membri al fine di migliorare la salute umana garantendone la protezione in tutte le politiche e attività dell’Unione, in linea con l’approccio One Health.

Clicca qui per maggiori informazioni

Clicca qui per consultare il Work Programme 2023

Contatti

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences DeskTel. 0258370.409-517 per approfondimenti.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda