Evento "LEVELUP! Neurogaming e VR"
8 giugno 2023, ore 09:00 - Assolombarda
L'8 giugno, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, la Sala Falck di Assolombarda ospiterà "LEVELUP! Neurogaming e VR", evento dedicato alle nuove tecnologie nel campo della sanità e dell’apprendimento, con un focus particolare sulla Realtà Virtuale (VR) e le sue molteplici applicazioni.
Nel corso della mattinata, infatti, esperti del settore e professionisti si riuniranno per discutere degli sviluppi più recenti nel campo della realtà virtuale e come essa stia rivoluzionando l’approccio alla salute e all’educazione. Saranno affrontate tematiche di grande rilevanza, tra cui l’edutainment, l’utilizzo di guanti aptici, il metaverso terapeutico e l’impiego dell’intelligenza artificiale per virtualizzare l’esperienza terapeutica.
LEVELUP! Neurogaming e VR sarà un’occasione unica per esplorare le infinite possibilità offerte dalla realtà virtuale nell’affrontare diverse patologie, come disturbi respiratori e patologie geriatriche. Saranno presentate soluzioni innovative che utilizzano la realtà virtuale per migliorare la diagnosi, la gestione e la terapia di tali disturbi, aprendo nuovi orizzonti nel campo dei trattamenti medici.
Tra i partecipanti all’evento, sarà IamHero, leader nella terapia cognitivo-comportamentale, che presenterà le proprie soluzioni basate sulla realtà virtuale per il trattamento di disturbi psicologici e cognitivi.
Per maggiori informazioni e per iscriversi all'evento, cliccare al seguente link.
Contatti
Life Sciences Desk: desk.lifesciences@assolombarda.it, tel. 0258370.409.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento