Memorandum d'intesa tra EIT Health e IHI per supportare imprenditori, ricercatori e operatori sanitari
Le due organizzazioni hanno firmato un memorandum d'intesa che faciliterà la collaborazione e consentirà loro di sfruttare i propri punti di forza, reti e competenze.
EIT Health e Innovative Health Initiative Joint Undertaking (IHI JU) hanno firmato un memorandum d'intesa per formalizzare la loro collaborazione.
La firma del protocollo d'intesa ha l’obiettivo di sostenere azioni di ricerca e innovazione che miglioreranno l'assistenza sanitaria, rendendo l'ecosistema sanitario europeo più competitivo a livello globale.
Il memorandum d'intesa si concentra sull'identificazione di aree e modalità di collaborazione di reciproco interesse in modo da incoraggiare i programmi dell'UE a creare sinergie tra loro, sostenendo in modo complementare le PMI e il mondo accademico che operano nel settore salute.
Un'altra priorità nel protocollo è l'identificazione di modi per sfruttare l'acceleratore dell'EIT Health e i programmi di accesso ai finanziamenti, che potrebbero essere utilizzati per sostenere un ulteriore sviluppo dei risultati dei progetti sostenuti dall'IHI.
Clicca qui per maggiori informazioni
Contatti
Per approfondimenti e informazioni:
desk.lifesciences@assolombarda.it - Tel. 0258370.409-517
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento