MIUR: bando per il funzionamento degli enti privati che svolgono attività di ricerca
1.250.000 euro per garantire continuità agli enti privati di ricerca.
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale, con il decreto direttoriale prot. n. 101 del 3 dicembre 2020, il bando pubblico volto a sostenere, mediante contributi pubblici, il funzionamento degli enti privati di ricerca nell’ottica di garantire loro continuità e affidabilità di gestione.
Possono presentare la domanda gli enti privati di ricerca che hanno ottenuto da almeno tre anni il riconoscimento della personalità giuridica (ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 10 febbraio 2000, n. 361) e che svolgono, per prioritarie finalità statutarie e senza scopo di lucro, l’attività di ricerca finalizzata all’ampliamento delle conoscenze culturali, scientifiche, tecniche non connesse a specifici e immediati obiettivi industriali o commerciali e realizzata anche attraverso attività di formazione post-universitaria specificamente preordinata alla ricerca.
Il finanziamento messo a disposizione è pari a 1.250.000 euro per l’anno 2020. La misura del contributo per gli anni 2021 e 2022 sarà rideterminata in misura proporzionale per ciascuno dei soggetti inseriti nella tabella triennale 2020-2022 in relazione allo stanziamento previsto dalla relativa legge di bilancio.
Ciascun ente potrà ricevere un contributo variabile compreso tra 15.000 e 35.000 euro su base annuale, pari al 60% dei costi di funzionamento riconosciuti e ammessi, in quanto connessi ad attività coerenti con le finalità del DD. n. 101/2020. Al seguente link ulteriori informazioni.
Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al desk.lifesciences@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento