Operativa la nuova Fondazione "ENEA Tech e Biomedical"

È stata resa operativa la nuova Fondazione “ENEA Tech e Biomedical”, alla quale è affidata la gestione del Fondo per il trasferimento tecnologico e del Fondo per la ricerca e lo sviluppo industriale biomedico.

È stata resa operativa la nuova Fondazione “ENEA Tech e Biomedical”, alla quale è affidata la gestione del Fondo per il trasferimento tecnologico e del Fondo per la ricerca e lo sviluppo industriale biomedico.

La Fondazione Enea Tech e Biomedical ha quindi esteso l’ambito di applicazione dei suoi interventi anche agli investimenti nel settore biomedicale al fine di realizzare poli nazionali per la ricerca e lo sviluppo di farmaci e vaccini tramite il rafforzamento delle infrastrutture di ricerca, sperimentazione e produzione. Tale misura è stata introdotta per favorire la collaborazione e la sinergia tra l’industria farmaceutica e i centri di ricerca presenti nel nostro Paese.

La nuova Fondazione dispone di una dotazione finanziaria iniziale di oltre 500 milioni di euro.

La Fondazione potrà promuovere gli investimenti anche in coordinamento o co-investimento con imprese, altri fondi istituzionali e privati, organismi e enti pubblici italiani e esteri, inclusi quelli territoriali, nonché attraverso l'utilizzo di risorse dell'Unione europea.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Contatti

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences DeskTel. 0258370.409-517 per approfondimenti.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda