Pubblicati quattro nuovi avvisi di informazione preliminare EU4Health
L'European Health and Digital Executive Agency (HaDEA) ha pubblicato gli avvisi di preinformazione per i bandi di gara da finanziare nell'ambito del programma di lavoro annuale EU4Health 2021.
Sono stati pubblicati gli avvisi di preinformazione per 4 bandi di gara da finanziare nell'ambito del programma di lavoro annuale EU4Health 2021.
Gli avvisi
HADEA/2022/OP/0002 Service Contract for a Study on Guidance on Methodologies to Assess the Performance of Vaccination Programmes
Con uno stanziamento totale stimato a 750.000 euro, l'obiettivo generale del bando è di sostenere gli Stati membri nel monitoraggio delle prestazioni dei programmi e dei servizi nazionali di vaccinazione e, più particolarmente si mira a:
- effettuare una mappatura delle metodologie esistenti per monitorare le prestazioni di tutti i programmi di vaccinazione negli Stati membri dell'UE;
- sviluppare una serie di raccomandazioni al fine di migliorare le metodologie identificate;
- organizzare una conferenza di un giorno con tutte le autorità nazionali competenti dell'UE;
- finalizzare la serie di raccomandazioni, tradurle nelle lingue dell'UE e diffonderle a tutti gli Stati membri dell'UE.
Con uno stanziamento stimato a 500.000 euro, l'obiettivo del bando è di fornire un'analisi sulla disponibilità di personale, l'istruzione e la formazione negli aspetti di qualità e sicurezza delle applicazioni mediche delle radiazioni ionizzanti nell'UE.
Con uno stanziamento stimato a 3.500.000 euro, questo bando è centrato sulla progettazione, lo sviluppo, il pilotaggio e la consegna di un software chiamato "EU Mobile App for Cancer Prevention".
In particolare, il prodotto di lavoro offrirà agli individui uno strumento informatico interattivo per fare uso di informazioni concrete su come ridurre i loro rischi di cancro, in linea con gli approcci più aggiornati e le informazioni basate sull'evidenza.
Con uno stanziamento stimato a 4.000.000 euro, l'obiettivo del bando è di progettare, sviluppare, pilotare e consegnare lo strumento informatico web della versione prototipo (mock-up) della 'Cancer Survivor Smart Card', per migliorare la qualità della vita dei sopravvissuti al cancro, compresi i bambini e i giovani adulti sopravvissuti al cancro.
Clicca qui per maggiori informazioni.
Contatti
Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences Desk, desk.lifesciences@assolombarda.it, Tel. 0258370.409-517 per approfondimenti.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento