Salute: al via i Thematic Networks 2022

Lo scopo dei Thematic Networks è quello di produrre una dichiarazione congiunta che riassuma la posizione e l'azione comune di un gruppo di stakeholder in ambito sanitario

La Commissione europea invita gli stakeholder del settore sanitario a presentare proposte per un nuovo ciclo di Thematic Networks organizzati nell'ambito della EU Health Policy Platform.

Lo scopo dei Thematic Networks è quello di produrre, entro sei-nove mesi, una dichiarazione congiunta che riassuma la posizione e l'azione comune di un gruppo di organizzazioni di stakeholder su una delle seguenti aree della salute pubblica:

  • garantire la continuità delle cure e la qualità della vita per tutte le persone affette da HIV/AIDSepatite viraletubercolosi e infezioni sessualmente trasmissibili, includendo una risposta adeguata per quanto riguarda i pazienti sfollati dall'Ucraina e i cittadini dell'UE/SEE
  • riduzione delle disuguaglianze sanitarie: un approccio intersettoriale per i gruppi vulnerabili
  • salute mentale in tutte le politiche

La Commissione europea può prendere in considerazione anche proposte provenienti da altri settori della politica sanitaria in presenza di valide ragioni.

Le Dichiarazioni congiunte incoraggiano la comunità degli stakeholder a unire le forze e a portare avanti attività/iniziative in sinergia con quelle della Commissione e degli Stati membri. Per questo motivo, le proposte dei Thematic Networks devono essere in linea con l'agenda della politica sanitaria dell'UE.

Per presentare le proposte è necessario:

  1. diventare membri della EU Health Policy Platform
  2. preparare un breve riassunto della proposta (massimo 3 pagine) in inglese
  3. inviare la proposta alla email dedicata (SANTE-HPP@ec.europa.eu)

La scadenza per presentare le proposte è il 31 agosto 2022.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Contatti

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences Deskdesk.lifesciences@assolombarda.it, tel. 0258370.409 per approfondimenti.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda