Sanità europea: 150 milioni di euro di finanziamento a favore della piattaforma Venture Centre of Excellence
Il Fondo europeo per gli investimenti e l'EIT Health hanno annunciato un finanziamento di 150 milioni di euro a favore della piattaforma Venture Centre of Excellence.
Durante gli HealthTech Innovation Days che si sono tenuti a Parigi, FEI e EIT Health hanno annunciato un finanziamento di 150 milioni di euro a favore della piattaforma Venture Centre of Excellence (VCoE).
VCoE è una piattaforma europea di open innovation nel settore Life Sciences, che mira a promuovere la collaborazione tra società farmaceutiche e di tecnologia medica e fondi di capitale di rischio, al fine di incentivare gli investimenti a favore di innovazioni nel settore sanitario.
Il contributo finanziario è sostenuto dal Fondo europeo per gli investimenti strategici (FEIS), il pilastro principale del piano di investimenti per l'Europa. Oltre all'impegno della Commissione europea, sono attesi contributi anche da parte di investitori privati del settore Pharma e MedTech.
La piattaforma VCoE dovrebbe catalizzare oltre 2 miliardi di euro nell'industria europea delle scienze della vita ed entrerà in funzione nelle prossime settimane.
Leggi il comunicato stampa
Per maggiori informazioni
Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al desk.lifesciences@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento