SDA Bocconi e Assolombarda: una partnership per il futuro
Un passo importante verso una cooperazione globale che promuove lo scambio di conoscenze e valorizza le competenze reciproche.
Il Presidente di Assolombarda Alessandro Spada e il Professor Stefano Caselli, Dean di SDA Bocconi, hanno siglato un Memorandum d'Intesa (MoU) con l'obiettivo di sfruttare le straordinarie opportunità internazionali offerte dalla regione del Golfo nel campo del business.
L'accordo è stato ufficializzato in questi giorni dopo un lungo processo negoziale che ha visto la partecipazione attiva della Professoressa Francesca Lecci, Direttrice MiMS, SDA Bocconi, di Giacomo Corti, Responsabile Sviluppo Internazionale - Medio Oriente, SDA Bocconi e del Direttore Organizzazione, Sviluppo, Rapporti Associativi e Life Science di Assolombarda, Cristian Ferraris.
Tra i punti salienti del protocollo vi sono la realizzazione di programmi di formazione executive, l'espansione della rete internazionale di business school coinvolte, la promozione di sinergie e collaborazioni a livello globale, l'avvio di progetti di ricerca e nuove possibilità di networking.
Assolombarda ha già avviato in precedenza attività istituzionali nella regione del Golfo nel settore sanitario, con l'obiettivo di favorire lo scambio di conoscenze ed esperienze.
L'intesa ora mira a estendere questa forma di cooperazione anche al campo accademico e culturale, al fine di stimolare ulteriori opportunità di scambio e valorizzare le competenze reciproche.
La prima fase pratica, in cui verranno concretizzati i punti chiave dell'accordo, avrà luogo durante la missione imprenditoriale di Assolombarda prevista a fine ottobre in Arabia Saudita, negli Emirati Arabi Uniti e in Qatar.
Contatti
Area Affari Istituzionali, Alessandra Salina, tel. 0258370.293, e-mail alessandra.salina@assolombarda.it;
Life Sciences, Felice Lopane, tel. 02 58370.409, e-mail: felice.lopane@assolombarda.it; Lara Anna Stoinich, tel. 02 58370. 517, e-mail: lara.stoinich@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento