Sequenziamento terapeutico in Oncologia: bando AIFA di Ricerca Indipendente 2023

Scadenza 22 giugno 2023.

Il Bando prevede il finanziamento di tre studi clinici in Oncologia, della durata massima di 60 mesi, riferiti in maniera esclusiva a una delle seguenti aree d’indagine:

  1. Epatocarcinoma
  2. Carcinoma del polmone non a piccole cellule (NSCLC, Non Small Cell Lung Cancer)
  3. Carcinoma renale

Chi può partecipare

  • L’istituzione proponente deve essere una struttura, un ente, un’istituzione pubblica, una fondazione o un ente morale, di ricerca e/o sanitaria, un’associazione, una società scientifica senza fini di lucro, un istituto di ricovero e cura a carattere scientifico che non sia titolare né abbia relazioni con il titolare dell’autorizzazione all'immissione in commercio (AIC.) del medicinale in sperimentazione.
  • Il Principal Investigator, nel ruolo di Responsabile Scientifico e coordinatore dello studio, deve essere un medico adeguatamente qualificato ai fini della sperimentazione e con un incarico continuativo con l’istituzione di appartenenza per la durata dello studio presentato. Inoltre, il PI non può avere in corso un progetto di ricerca finanziato da AIFA con i bandi di ricerca indipendente né trovarsi in una situazione di Conflitto di interessi con l’AIFA o con l’AIC.

Budget

Il budget a disposizione del bando è di € 7.500.000, per un massimo di € 2.500.000 per progetto finanziato. 

Modalità di partecipazione

Le domande di partecipazione possono essere presentate, dalle ore 12:00 del 22 maggio 2023 fino alle ore 17.00 del 22 giugno 2023, esclusivamente attraverso la piattaforma informatica e compilando il webform disponibile al seguente link: https://aifa.cbim.it.

I proponenti possono accedere alla piattaforma online e sottomettere le loro proposte solo mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o Carta di Identità Elettronica (CIE).

Clicca qui per maggiori informazioni.

Contatti

Life Sciences Desk: desk.lifesciences@assolombarda.it, tel. 0258370.409.

La invitiamo a richiedere on line un appuntamento oppure a contattare l’Area Credito e Finanzafin@assolombarda.ittel. 0258370.704, per maggiori informazioni su questa notizia; un confronto sugli incentivi disponibili; un’assistenza nella stima delle esigenze di liquidità, nella costruzione di business plan e nel dialogo con i finanziatori; un approfondimento sul supporto personalizzato di Assolombarda Servizi, che integra i servizi di Assolombarda con una consulenza specializzata.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda