14 aprile 2011 - La sostenibilità come leva di marketing: la comunicazione oltre il 'greenwashing'



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Presentazione Carlotta Villa e Paolo Grippiolo - rappresentanti del GdL Qualità Ambientale di Assolombarda ''Come valorizzare la sostenibilita' dei prodotti ed evitare i rischi del greenwashing: le Linee guida di Assolombarda'' Formato .pdf
Presentazione Fabio Iraldo - direttore di ricerca, Iefe-Universita' Bocconi ''Gli strumenti della comunicazione e del marketing ambientale: indicazioni ed esempi dalle Linee guida Formato .pdf
Testimonianze aziendali: presentazione Cristina Papis - Head of Corporate Communications & Public Relations, Sony Europe Limited - Sede Secondaria ''Utilizzo innovativo del web - Sony's Environmental Activities: OPI case study Formato .pdf
Testimonianze aziendali: presentazione Alberto Frausin - amministratore delegato, Carlsberg Italia Spa ''Product Declaration delle birre Carlsberg e Tuborg'' Formato .pdf
Testimonianze aziendali: presentazione Stefano Stellini - responsabile comunicazione e relazioni territoriali, CIAL ''La comunicazione ambientale nella filiera degli imballaggi in alluminio'' Formato .pdf
Presentazione Gisella Conca - esperta Consorzio Qualita', Assolombarda ''Linee guida sulla comunicazione come vantaggio competitivo'' Formato .pdf
Tavola rotonda: Efficacia e correttezza della comunicazione pubblicitaria sui temi ambientali - Presentazione Antonio Mancini, direttore Direzione Comunicazioni - Direzione Tutela Consumatore, Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato Formato .pdf
Tavola rotonda: Efficacia e correttezza della comunicazione pubblicitaria sui temi ambientali - Presentazione Willi Proto - Presidente Gruppo Servizi per la Comunicazione di Impresa, Assolombarda Formato .rar
''Linee guida per il Marketing e la Comunicazione ambientale: come valorizzare prodotti e servizi sostenibili ed evitare i rischi del greenwashing'' Formato .pdf

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Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda