Protocollo d'intesa "Milano a zero sprechi: smart city e food sharing, un connubio possibile"

Firmato il 5 maggio il protocollo d'intesa tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Comune di Milano e Politecnico di Milano.

Il 5 maggio Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Comune di Milano e Politecnico di Milano, presso la Sala dell’Orologio di Palazzo Marino, hanno siglato un protocollo d’intesa per promuovere azioni condivise sul tema della gestione delle eccedenze alimentari, che rendano Milano protagonista di un futuro più sostenibile sul tema dell’alimentazione.

L’intesa, si pone l’obiettivo di realizzare una “Smart City a Zero sprechi” attraverso l’individuazione di azioni volte alla prevenzione dello spreco di cibo e il maggior recupero delle eccedenze alimentari.

Con la firma di questo protocollo, insieme alle imprese del Gruppo Alimentazione di Assolombarda, le Parti intendono valorizzare le buone prassi per ridurre gli sprechi e proporre un modello virtuoso che renda Milano ‘Smart’ anche per la gestione delle eccedenze alimentari. A cominciare dalla realizzazione di network di imprese e circuiti veloci per ottimizzare la consegna e il consumo dei beni, oltre all’adozione di un bollino ‘zero sprechi’ per valorizzare le aziende virtuose e sensibilizzare i consumatori.

Sono disponibili rassegna e comunicato stampa.

Contatti

Segreteria Gruppo Alimentazione, tel. 0258370.211 e -mail gruppi@assolombarda.it.

 

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda