Polimeri e chimica verde: networking e opportunità dell’Unione Europea per le imprese lombarde

Inizio 
28/01/2020 alle 14:30
Fine 
28/01/2020 alle 16:30
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
- Assolombarda - Sala Camerana (6° piano) - Via Pantano 9, Milano
Condizioni: 
gratuito
28 gennaio ore 14.30

Informazioni

La Commissione Europea ha attivato la piattaforma S3 sulla chimica per sostenere l’avanzamento del settore chimico e gomma-plastica verso la sostenibilità e l’utilizzo efficiente delle risorse, in chiave di competitività e innovazione.
Assolombarda vi partecipa con Regione Lombardia, co-leader insieme alla regione olandese di Limburg, - coordinata da ECRN (European Chemical Regional Network) – che comprende 6 regioni a forte vocazione.

All’interno della piattaforma, alcuni gruppi di lavoro, formati da imprese, università e enti di ricerca, si occupano di identificare le priorità di indirizzo degli investimenti industriali e di favorire la realizzazione dei progetti aziendali.

È già attivo, e ha raggiunto i primi concreti risultati per le aziende, un gruppo di lavoro dedicato all’Alternative Feedestock e alla Chimica Verde.

Inoltre, sta prendendo avvio un gruppo di lavoro dedicato ai Polimeri, all’interno del quale si condividono competenze e idee progettuali innovative. Possono così crearsi sinergie e delinearsi i presupposti per collaborare su progetti comuni, finanziabili a livello europeo e regionale.

Presenteremo tutte le opportunità il prossimo martedì 28 gennaio, alle ore 14.30 in Assolombarda in un incontro organizzato in collaborazione con la Regione Lombardia e l’Unione Europea.

Il programma dell'incontro è disponibile nei contenuti correlati.

Modalità di adesione

E' possibile iscriversi all'appuntamento attraverso il bottone "Iscriviti a questo appuntamento".


Contatti

Segreteria Gruppi (tel. 0258370.531 e-mail: ).

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda