Liberalizzazione dei mercati dell'energia in Europa: quali vantaggi per le imprese?

Si è tenuto lo scorso 30 novembre il convegno - organizzato dal Gruppo Energia e dall'Unità Energia dell’Associazione - dedicato a un pubblico ampio: sia produttori che imprese consumatrici, con un riferimento particolare agli energivori. Durante la mattinata è stato presentato il paper “Liberalizzazione dei mercati dell’energia in Europa: Italia Front runner o nelle retrovie”, un ampio documento, pubblicato nel 2015, frutto dell’impegno del gruppo di lavoro composto da rappresentanti delle imprese del Consiglio Gruppo Energia di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza. L’incontro, che ha voluto essere un’occasione di proficuo confronto tra i diversi stakeholder (istituzioni, policy maker, imprese ed esperti - v. programma) sui vantaggi e le criticità della liberalizzazione dei mercati energetici, ci ha dato inoltre l’opportunità di presentare i servizi per l’energia che dedichiamo ai nostri associati.

Contatti

Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al Gruppo Energia tel. 0258370.211/746, e-mail gruppi@assolombarda.it.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda