Meccatronica e PNRR - I fondi del PNRR per un nuovo dialogo con i mercati della meccatronica

Inizio 
22/03/2022 alle 11:00
Fine 
22/03/2022 alle 12:30
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Gruppo Meccatronici di Assolombarda
Sede 
Webinar
Condizioni: 
gratuito

Informazioni

Il Gruppo Meccatronici è lieto di invitarvi al terzo appuntamento del ciclo Meccatronica e PNRR. Let's go practical”, organizzato in collaborazione con Germana Di Falco, esperta del Dipartimento Politiche per la Coesione, Presidenza Consiglio dei Ministri.

L’incontro, si terrà il 22 marzo alle ore 11.00 e sarà dedicato ai fondi del PNRR per un nuovo dialogo con i mercati internazionali della meccatronica

Tra i punti cruciali del PNRR vi è senza dubbio l’internazionalizzazione delle imprese tesa a favorire il commercio estero. Più precisamente sono stati stanziati circa 2 miliardi di euro per le voci “Investimento 5” e “Riforma 1”, che il piano ha dedicato allo sforzo del nostro governo in termini di promozione dello sviluppo e della competitività delle imprese verso l’estero.

Il programma del ciclo proseguirà con i prossimi appuntamenti dedicati a:

  • Laboratorio 4 - Ricerca, Innovazione e Trasferimento Tecnologico: come usare le varie opportunità del PNRR - 14 aprile, ore 11.00
  • Laboratorio 5 - Complementarità e sinergie tra fondi e risorse del PNRR per la meccatronica - 11 maggio, ore 11.00

Modalità di iscrizione

La partecipazione all'incontro online è gratuita. È necessario comunicare preventivamente la propria presenza utilizzando la funzione "Iscriviti a questo appuntamento" disponibile su questa pagina. In fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta; a iscrizione avvenuta, ogni partecipante riceverà una mail di conferma e a seguire il link per la diretta dei lavori.

Contatti

Segreteria Gruppo Meccatronici, tel. 0258370.342 - e-mail .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda