Gruppo Moda e testimonianze nelle scuole - EcFop Lissone

Un progetto di testimonianze aziendali in collaborazione con l'Area Formazione e Capitale Umano.

Continuano le testimonianze delle aziende del Gruppo Moda nelle scuole del territorio. Federica de Bernardi del Nastrificio de Bernardi e Pierfilippo Longoni di Omniapiega hanno raccontato agli studenti dell'EcFop di Lissone - ente di formazione professionale - le loro realtà imprenditoriali, affrontando il tema del prodotto, della creatività, della ricerca applicata e della sostenibilità, con esposizione di materiale in aula e con riferimenti al mercato, alle tendenze e al tipo di clientela.

Gli studenti dei corsi Tecnico dell'abbigliamento e Tecniche per la realizzazione artigianale di prodotti del made in Italy - Moda e fashion design, hanno avuto una panoramica dei processi, della struttura, delle azioni e degli attori coinvolti, acquisendo consapevolezza delle attività aziendali e stimoli dalle imprese a ‘sviluppare on the job’ alcune competenze pratiche utili ai profili più ricercati.

Grazie a questo progetto creato in collaborazione con l'Area Formazione e Capitale umano, le aziende hanno offerto agli studenti orientamento alle professioni ed esperienze didattichecreando momenti formativi in cui approfondire il settore tecnico della Moda.

Anche Hunters Group ha partecipato a questo progetto dando agli studenti una visione dello scenario lavorativo odierno del mondo fashion. È stato approfondito il tema di come creare un curriculum efficace e come prepararsi per un colloquio di lavoro.

Contatti

Per maggiori informazioni contattare Lorena Gucciardo - e-mail  - referente del gruppo Moda. 
Per informazioni su collaborazioni con ITS: Area Sistema Formativo e Capitale Umano, tel. 02 58370.241/504, e-mail .

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda