CIN - Procedura telematica di assegnazione - aggiornamenti

Avviso del Ministero del Turismo

Con Avviso del 29 marzo u.s., il Ministero del Turismo comunica che la procedura telematica di assegnazione del CIN prevista dall'art. 13-ter del DL Fiscale (DL 145/2023), non è ancora entrata in esercizio.

L’avvio della procedura sarà comunicato con apposito Avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del Ministero.

Nelle more dell’avvio della procedura, i titolari delle strutture ricettive e i locatori di unità immobiliari per finalità turistiche o di immobili in locazione breve sono tenuti a rispettare le normative regionali attualmente vigenti, continuando ad utilizzare il Codice regionale o provinciale, laddove previsto, e, nel caso di nuove strutture o di nuove attività di locazione, a richiedere l’assegnazione dello stesso all’ente territoriale di competenza.

Il testo completo dell'Avviso è consultabile a questo link: https://www.ministeroturismo.gov.it/chiarimenti-sulla-procedura-telematica-di-assegnazione-del-cin/

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda