Diventare Società Benefit: vantaggi e sfide di un nuovo modello di crescita sostenibile

Ciclo di incontri dedicati alle PMI "Non sono cose da Grandi".

Non sono cose da Grandi è un ciclo di seminari multidisciplinari che ha lo scopo di sensibilizzare i piccoli imprenditori sull’importanza di conoscere e approfondire alcune tematiche erroneamente percepite come di esclusivo dominio ed interesse delle Grandi Imprese. 
Il format dei seminari prevede un breve intervento di esperti e alcune testimonianze di Piccoli Imprenditori che hanno affrontato il tema e un dibattito finale.

Lo scorso 12 aprile si è svolto il terzo incontro ‘Diventare Società Benefit: vantaggi e sfide di un nuovo modello di crescita sostenibile’ dove i nostri esperti, in modo semplice ed immediato, hanno mostrato le sfide e i vantaggi che diventare Società Benefit comporta..

La conciliazione tra generazione di valore economico con la creazione di valore sociale, nel rispetto dell'ambiente e delle generazioni future, è un'esigenza sempre più sentita e diffusa. In questo contesto si inserisce la trasformazione in società Benefit, un nuovo paradigma di business che integrando i principi ESG all'interno dei propri impegni statutari sta diventando uno dei modelli più seguiti per un percorso di crescita sostenibile.

Nei contenuti correlati è disponibile la locandina del ciclo di incontri, nonché le presentazioni illustrate.

La videoregistrazione è disponibile ai seguenti link:

Contatti

Segreteria Piccola Industria, tel. 02 58370.255, e-mail 

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda