La filiera cosmetica lombarda, un comparto che crea valore - Seconda edizione Milano Beauty Week

La Sezione Cosmetica di Assolombarda in collaborazione con Cosmetica Italia, hanno organizzato il convegno di apertura per la seconda edizione della Milano Beauty Week

Mercoledì 27 settembre 2023 la Sezione Cosmetica di Assolombarda in collaborazione con Cosmetica Italia, di nuovo insieme per il convegno di apertura della seconda edizione della Milano Beauty Week.

L'iniziativa dal titolo “La filiera cosmetica lombarda, un comparto che crea valore” ha messo in evidenza i punti di forza di un settore strategico come quello dell’industria cosmetica, centrale sul territorio lombardo, con focus su innovazione e sostenibilità.

Durante l’iniziativa è stato presentato l'aggiornamento dell’Osservatorio cosmetica in Lombardia nato dalla collaborazione tra il Centro Studi di Cosmetica Italia e il Centro Studi di Assolombarda. L'Osservatorio, attraverso l’analisi dell’andamento delle imprese che compongono il settore, mettere in luce il valore economico della filiera in Lombardia per promuoverne e sostenerne lo sviluppo e la competitività sui mercati internazionali.

Nel suo intervento KPMG ha sottolineato i trend, le strategie e le opportunità per il settore; mentre nella tavola rotonda, moderata da Barbara Stefanelli - Vice Direttrice Vicario Corriere della Sera - le imprese hanno racconteranno le loro best practices sui temi innovazione e sostenibilità, evidenziando ancora una volta i punti di forza di un settore strategico come quello dell’industria cosmetica, centrale sul territorio lombardo. 

Nei contenuti correlati gli atti del convegno.

Contatti

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria Gruppi, tel. 0258370.255, e-mail  o Lorena Gucciardo: email: 

Guarda la video registrazione dell'evento

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda