Club Tematici ''Acquisti e logistica''


23 maggio 2006

Club Tematici ''Acquisti e Logistica''
Gli associati interessati agli argomenti riguardanti acquisti, approvvigionamenti e logistica hanno l'opportunità di partecipare ai Club Tematici dedicati all'approfondimento di questi aspetti. Maggiori informazioni sugli specifici contenuti di ciascun Club Tematico sono riportate nelle singole schede descrittive (1, 2, 3, 4).

Titolo Facilitatore Funzionario
Valutazione e Qualificazione di Fornitori (1) Centrale Acquisti Srl Ghezzi
Contenimento dei costi globali di fornitura (2) Centrale Acquisti Srl Ghezzi
Acquistare in Estremo Oriente (3) Centrale Acquisti Srl Ghezzi
Logistica e trasporti: contenere i costi della Supply Chain (4) Centrale Acquisti Srl Ghezzi


Club Tematici: scopi e vantaggi
I Club Tematici (5) dell'Area Mercato e Impresa sono riunioni tra gruppi ristretti di imprese (minimo 5, massimo 15) e un esperto ''facilitatore'' che fornisce conoscenze e spunti di riflessione su un determinato argomento, per stimolare la discussione e il confronto fra tutti i partecipanti.

Rispetto ai tradizionali incontri informativi, le novità sono:

  • un numero volutamente limitato di partecipanti, che consentirà a ciascuno di essi di ''appropriarsi'' meglio di un argomento e di approfondirlo in modo più mirato alle proprie esigenze (anche mediante domande dirette);
  • una scelta di temi quanto più possibile operativi e specifici;
  • un impegno di tempo ridotto (ogni riunione avrà una durata indicativa compresa tra 1 ora e mezza e 2 ore).

Modalità di iscrizione
Le aziende interessate a uno o più dei Club Tematici devono segnalare alla Segreteria dell'Area Mercato e Impresa quelli a cui intendono aderire. Non appena raggiunto il numero minimo di partecipanti, la Segreteria indicherà agli interessati la data della riunione. Ciascun Club Tematico potrà avere più edizioni, in relazione al numero di adesioni che si registreranno.

Riferimenti e collegamenti
1. Valutazione e Qualificazione di Fornitori.
2. Contenimento dei costi globali di fornitura.
3. Acquistare in Estremo Oriente.
4. Logistica e trasporti: contenere i costi della Supply Chain.
5. Catalogo generale dei Club Tematici / Business Unit.

Contatti
Per ulteriori informazioni, Area Mercato e Impresa, Cristina Brazzoli, tel. 0258370.713, fax 0258370537, e-mail qual@assolombarda.it.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda