''Progetto scuola'' - Premiazione dei partecipanti al bando ''La sicurezza intorno a me''


1 giugno 2010

Il 20 maggio Assolombarda e l'Ufficio Scolastico Regionale hanno premiato i progetti vincitori del concorso "La sicurezza intorno a me", presentati dalle scuole secondarie di secondo grado che hanno partecipato al relativo bando. Il bando era stato indetto nel 2009 nell'ambito del Progetto Scuola, avviato l'anno precedente per promuovere nei giovani il senso di rispetto delle regole che consentirà loro di esprimersi in mod o più consapevoli e in sicurezza, al loro ingresso nel mondo del lavoro (1).

La Giuria è stata composta da membri del Comitato Tecnico Ambiente e Sicurezza di Assolombarda e da referenti dell’Ufficio Scolastico e delle Direzioni Generali Sanità e Formazione della Regione Lombardia.

Le scuole hanno presentato 12 progetti che hanno testimoniato la sensibilità degli studenti sul concetto di sicurezza nel loro mondo e nelle attività che li coinvolgono di più, attraverso filmati, slogan, elaborati grafici ecc. (2).

Riferimenti e collegamenti     
1. Cfr. Informazione Assolombarda "Da valutare - Progetto Scuola - Bando Assolombarda per i progetti avviati dalle scuole" del 4 novembre 2009.
2. ''Progetto Scuola'' di Assolombarda - Bando sul tema ''La sicurezza intorno a me'' - Progetti presentati dalle scuole partecipanti.

Contatti
Ulteriori informazioni possono essere richieste a:

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda