Prevenire lo stress attraverso l'umorismo - Percorso formativo Assoservizi


8 giugno 2011

Percorso formativo Assoservizi
Assoservizi, in collaborazione con l’Associazione Culturale Umorismo Formazione, propone un 'percorso formativo del buonumore' per migliorare le relazioni in azienda.

Obiettivo di questo percorso è aiutare le aziende a generare 'efficienza energetica' suggerendo nuove e differenti possibilità per risolvere situazioni conflittuali, motivare il personale e trasformare vincoli e difficoltà in opportunità. Attraverso la metodologia proposta, imprevisti, conflitti e difficoltà potranno essere trasformati in risorse di benessere per la riduzione dello stress e in opportunità di miglioramento sociale e professionale.

Si tratta di un approccio assolutamente innovativo - che fa leva sull'empatia, sulla capacità di relazione, sull'ascolto e sulla creatività - già sperimentato presso importanti aziende sia private che pubbliche e recensito di recente dai media (1). 

Riferimenti e collegamenti
1. Articoli e video sull'utilizzo dell'umorismo per la gestione delle relazioni in azienda.

Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Assoservizi - Area Formazione e Interventi in azienda, Gianluca Manzo, tel. 0258370.659, fax 0258370631, e-mail gianluca_manzo@assolombarda.it.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda