Seminari WeWelfare - Terzo incontro in Project Automation

Il terzo appuntamento della Filiera Attrattività dedicato al tema del welfare aziendale per il territorio di Monza

Il terzo appuntamento del ciclo di incontri "Seminari WeWelfare" organizzato dalla filiera attrattività di Assolombarda, riservato alle aziende di Monza e territori limitrofi, si è svolto oggi presso la sede di Project Automation. 

Questo progetto è dedicato a valorizzare esperienze di welfare di successo, valutare le esigenze delle aziende vicine di casa e dare vita a nuovi progetti condivisi.

Accolti da Fabrizio Felippone – Amministratore Delegato della Project Automation che ha ospitato l'evento, e Giovanni Caimi – Presidente Sede Monza e Brianza Assolombarda, hanno partecipato alla tavola rotonda moderata da Cristiano Puglisi – Direttore de Il Cittadino di Monza tre importanti aziende del territorio:

  • Cristina Maierna – Responsabile Risorse Umane, Project Automation
  • Valentina Mapelli – HR Manager Italy, Agrati
  • Pietro Iurato – Chief Human Resources Officer, SAP Europe Middle East and Africa

Alberto Rossetti - Funzionario dell'Area Lavoro e Previdenza di Assolombarda, ha presentato il servizio dedicato alle aziende che vogliono sviluppare politiche di welfare. Assolombarda mette a disposizione delle imprese un team multidisciplinare che valuta il caso aziendale, verifica la compliance normativa e realizza un piano tailor made.

Lorena Gucciardo - Funzionario referente della Filiera Attrattività di Assolombarda, ha raccontato alle aziende la mission e le progettualità della filiera.

Durante l’incontro le aziende hanno condiviso le loro esperienze di welfare, analizzando anche i punti di forza e i punti di debolezza legati alle industry di riferimento. Sono stati affrontanti diversi modelli di welfare, prendendo in esame tutti gli ambiti che riguardano il benessere del dipendente, che ogni azienda piccola o grande può introdurre. Al termine della tavola rotonda un momento di confronto anche con i partecipanti che hanno espresso le loro domande per ulteriori approfondimenti sul tema.

Clicca qui per visualizzare il calendario dei prossimi incontri.

Per restare aggiornati sui prossimi appuntamenti vi invitiamo ad iscrivervi alla filiera Attrattività.

Contatti 

Lorena Gucciardo: tel. 0258370.215 - email: lorena.gucciardo@assolombarda.it o Segreteria Gruppi - gruppi@assolombarda.it

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda