Il futuro visto dalle grandi aziende dell'energia - webinar 26 ottobre - Saipem

Al quinto e ultimo appuntamento organizzato dalla Filiera Energy Sustainable Global Chain di Assolombarda è stato presentato il piano strategico di Saipem.

La Filiera Energy SGC di Assolombarda ha programmato per il 2022 un ciclo di incontri per far emergere obiettivi, progettualità e temi di interesse e attualità, inseriti nei piani strategici di alcune importanti aziende associate del settore.

Obiettivo di questo percorso è quello di fornire, alle imprese dell'intera filiera dell'energia, quanto mai in un momento di grande incertezza come quello che si sta vivendo, diverse chiavi di lettura di ciò che accadrà nei prossimi anni su temi come i cambiamenti climatici, la crescita sui mercati internazionali, i nuovi trend della transizione energetica, l’economia circolare, il fotovoltaico, le comunità energetiche, i processi produttivi volti a recupero di scarti, ecc. 

Al quinto e ultimo appuntamento che si è tenuto lo scorso 26 ottobre è stato presentato il Piano Strategico di Saipem che ha presentato le sue soluzioni per la transizione, con focus su tecnologie innovative e sostenibili per ridurre l’impronta carbonica delle industrie Oil&Gas ed Hard-to-Abate e tecnologie combinate a soluzioni ingegneristiche di tipo modulare e scalabili, idonee per abilitare i nuovi modelli di business in grado di accelerare la transizione energetica. 

Ne abbiamo parlato con Fabrizio Botta – Chief Commercial Officer Saipem.

Contatti

Se non conosci le Filiere di Assolombarda clicca qui.
Per iscriverti alla filiera Energy SGC e restare sempre aggiornato sui prossimi appuntamenti clicca qui.

Per informazioni contattare la Segreteria Gruppi (tel. 0258370.255-381, e-mail: ).

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda