La Filiera Power Oil & GAS incontra Edison

Dalla Centrale Bertini ad oggi: il valore storico di Edison nella Filiera Energetica.

Il 29 ottobre la Filiera Power Oil & Gas di Assolombarda ha organizzato un incontro ospitato da Edison, dedicato esclusivamente alle Pmi presso la sede di foro Buonaparte e presso la storica Centrale idroelettrica Bertini.
Il vice presidente del Gruppo Energia Roberto Potì, Vice Presidente di Edison, e Lavinia Bellioni, Direzione Comunicazione di Edison, hanno condotto i partecipanti in un viaggio tra passato, presente e futuro partendo dalla Sala Fontana della storica sede Edison di Milano dove sono stati illustrati progetti innovativi che vanno sempre più nella direzione della sostenibilità ambientale, per un futuro sempre più green, e si sono svolte sessioni di business speed date per gli interessati.
L’incontro è proseguito con la visita guidata all’ impianto della Centrale Bertini che fa parte dell’asta idroelettrica Adda tra i comuni di Robbiate (LC) e Cornate d’Adda (MI). La centrale, fondata nel 1898, a 120 anni rappresenta ancora uno dei più grandi impianti d’Europa.
Sulla pagina della Filiera è possibile conoscere le imprese aderenti alla Filiera Power Oil & GAS di Assolombarda e il calendario dei prossimi incontri. Cliccando sui loghi attivi della pagina è anche possibile visualizzare, se disponili, le schede di presentazione delle aziende.

Qui l’articolo pubblicato su Industry Chemistry.

Per maggiori informazioni sulla Filiera: 

Maria Cristina Cognetti: , 02 58370746.

Contatti

Segreteria Gruppi (tel. 0258370.255 e-mail: ).

Aderisci alla Filiera Power, Oil & Gas

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Contenuti correlati

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda