Expo Dubai 2020: siglati due Protocolli d'Intesa Comunicato stampa

Expo Dubai 2020: siglati due Protocolli d'Intesa

Milano, 10 dicembre 2019 – È stato siglato questa mattina in Assolombarda il Protocollo d’Intesa per promuovere l’eccellenza del sistema imprenditoriale italiano in occasione dell’Esposizione Universale di Dubai.

Firmatari Carlo Bonomi, Presidente di Assolombarda (nella foto a sinistra) e Paolo Glisenti (nella foto a destra), Commissario Generale di Sezione per l’Italia per Expo 2020 Dubai.

Il protocollo ha l’obiettivo di avviare un percorso di collaborazione volto a valorizzare la presenza dell’Italia a Expo 2020 Dubai, attraverso la realizzazione di eventi, iniziative e occasioni di confronto. Con questo Protocollo Assolombarda e il Commissariato si impegnano a lavorare in un’ottica di ampia cooperazione per tutte le azioni comuni da realizzare nel percorso di avvicinamento e durante i sei mesi dell'Esposizione Universale.

Nel corso della mattinata, con l’obiettivo di consolidare la partecipazione dell’Italia a Expo 2020 Dubai, favorendo il confronto con istituzioni pubbliche e private del mondo accademico, dell’industria, della ricerca scientifica, è stato sottoscritto un secondo protocollo. A siglarlo Diana Bracco, Presidente dell’Associazione Cluster Tecnologico Nazionale ALISEI; Luigi Scordamaglia, Presidente dell’Associazione Cluster Tecnologico Nazionale CL.A.N. (Cluster Agrifood Nazionale) e lo stesso Paolo Glisenti.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda