Il Presidente della Sede di Lodi, Fulvio Pandini in visita allo stabilimento lodigiano di Sasol Italy
Presidente Pandini: – “L'approccio sempre più profondo alla sostenibilità delle imprese lodigiane è un driver strategico per la crescita economica, l'ambiente e l'inclusione sociale. Una propensione capace di rendere il nostro territorio attrattivo per gli investitori stranieri”.
Terranova dei Passerini (LO), 3 maggio 2023 – Il Presidente delle Sede di Lodi di Assolombarda, Fulvio Pandini, ha visitato lo stabilimento di Sasol Italy a Terranova dei Passerini. Il Gruppo multinazionale che occupa oltre 28mila dipendenti nel mondo è specializzato nello sviluppo e nel commercio di tecnologie e nella produzione di una gamma di prodotti di alto valore, tra cui combustibili liquidi, prodotti chimici ed elettricità a basse emissioni di carbonio.
“L'approccio sempre più profondo alla sostenibilità che le imprese manifatturiere stanno attuando attraverso progettualità che possono incidere positivamente sull'ambiente e accrescere la propria reputazione, è, oltre ai processi di innovazione continua, un driver strategico per competere sui mercati internazionali- ha affermato Fulvio Pandini, Presidente della Sede di Lodi di Assolombarda. In questa direzione diventa sempre più necessario saper definire e programmare gli investimenti in ricerca e sviluppo. Ne è un esempio Sasol, Gruppo internazionale di prodotti chimici ed energetici integrati, per il quale la sostenibilità è una assoluta priorità in termini di crescita economica, l’inclusione sociale e la tutela dell’ambiente. Realtà d’eccellenza come Sasol sono d’ispirazione per il sistema produttivo lodigiano e contribuisco a rendere il nostro territorio più attrattivo per gli investimenti”.
Azioni sul documento