Calabrò: “Milano ha le caratteristiche per essere capofila di iniziative sul mondo del libro” Dichiarazione

Calabrò: “Milano ha le caratteristiche per essere capofila di iniziative sul mondo del libro”

Dichiarazione di Antonio Calabrò, vicepresidente di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza

Milano, 26 luglio 2016 – “Milano, metropoli europea dell’innovazione e della creatività, ha tutte le caratteristiche per essere centro di promozione e diffusione di attività legate alla lettura e al libro – afferma Antonio Calabrò, vicepresidente Assolombarda. – “E’ capitale dell’editoria e della comunicazione, è interna ai flussi di produzione della grande cultura popolare e, contemporaneamente, della ricerca di nuovi contenuti e nuovi linguaggi. E ha dimostrato, nel tempo, di sapere costruire virtuose sinergie tra istituzioni pubbliche e attori privati, nei settori delle imprese culturali, della formazione e della promozione di saperi umanistici e scientifici”.

“Proprio grazie a queste caratteristiche Milano può nutrire la fondata ambizione di essere capofila di una nuova grande iniziativa che riguardi il mondo del libro. Non in campanilistica opposizione con Torino e il suo “Salone del libro”, naturalmente. Ma per rilanciare le attività editoriali, la cultura, “il piacere del testo”, la diffusione del libro, in accordo con la Fiera di Milano e comunque nel contesto di una serie di attività, da BookCity a “IoLeggoPerché”, etc. che vedono protagonisti le organizzazioni, le imprese e gli editori milanesi e che possono raccordarsi con le tante altre iniziative nazionali, pubbliche e private di promozione della lettura, con i festival e con le rassegne letterarie” – conclude Calabrò.

Relazioni con i Media

Tel. 02 58370.264/296 - stampa@assolombarda.it

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda