"Genio & Impresa" brand ambassador di Assolombarda Intervista

"Genio & Impresa" brand ambassador di Assolombarda

L'intervista di Alessandro Scarabelli, Direttore Generale di Assolombarda, su Prima Comunicazione - giugno 2019.

Un nuovo web magazine e due nuovi incarichi per la comunicazione e l`ufficio stampa di Assolombarda, la più importante associazione territoriale aderente a Confindustria. È il segno del cambiamento impresso da Alessandro Scarabelli, direttore generale dell`associazione imprenditoriale milanese, voluto dal presidente Carlo Bonomi. Scarabelli - 62 anni, una carriera tutta interna ad Assolombarda, dove è stato assunto nel 1981 - ha deciso che per l`associazione degli industriali milanesi e di Monza e Brianza fosse matura una svolta all'insegna della qualità dei contenuti e del ruolo generale dell'associazione, mettendo a disposizione il patrimonio di rapporti, ricerche e statistiche dell'Ufficio studi e lanciando un piano di collaborazione con le università e le istituzioni milanesi. Il progetto ha preso forma con un nuovo portale online: `Genio & Impresa. Storie, idee, visioni`, lanciato lo scorso 16 maggio (www.genioeimpresa.it) in sostituzione del portale `Assolombarda News`. "Abbandoniamo la precedente impostazione di servizio, che comunque viene assolta dal sito ufficiale di Assolombarda, da un lato per offrire il racconto delle nostre imprese e dall'altro per mettere a disposizione il nostro know how di ricerca ed elaborazione dati", spiega Scarabelli. "Il web magazine `Genio & Impresa` non è solo il nostro house organ, ma anche il nostro brand ambassador".

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda