"Giovani Presenti" per parlare ai millenial Intervista

"Giovani Presenti" per parlare ai millenial

L'articolo a firma di Mattia Macellari, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Assolombarda - Il Sole24Ore, 13 dicembre 2017.

Sette associazioni che rappresentano i giovani decidono di collaborare per fare concretamente sistema su temi strategici per il territorio. Negli ultimi anni non era mai successo. I Giovani di Assolombarda, Assimpredil Ance, Aldai, Aiop, Aidp, Agam, Sistema Moda Italia hanno dato il via a "Giovani Presenti" per creare un cuore pulsante di idee, progetti, riflessioni e proposte su alcuni temi che riteniamo urgenti. Gli esempi certo non mancano. Partirei proprio dal tema che abbiamo chiamato "Giovani e lavoro". Oggi è più che mai necessario che anche le Pmi - alcune multinazionali lo stanno già facendo - imparino a raccontare i propri valori e la propria visione per rendersi attraenti per i millennial. Gli imprenditori dovrebbero investire anche su politiche mirate per raccontare la propria attività ai giovani tra i 15 e i 35 anni, utilizzando il loro linguaggio, che è necessariamente diverso da quello di clienti e fornitori o di altre risorse aziendali di generazioni differenti.

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda