Monteverdi: "Servono misure non convenzionali" Intervista

Monteverdi: "Servono misure non convenzionali"

L'intervista di Francesco Monteverdi, Vicepresidente di Assolombarda e Presidente del Presidio Territoriale di Lodi, su L'Imprenditore - aprile 2020.

Il suo territorio è il più colpito dal contagio. Come è cambiata la sua vita nel quotidiano e la vita nella sua azienda?

"Nella provincia di Lodi hanno sede oltre 15mila unità locali che impiegano circa 57mila addetti, occupati nel settore "storico" agro-alimentare, in quello chimico e farmaceutico, con particolare evidenza della cosmetica e in quello elettronico. Un tessuto produttivo prevalentemente manifatturiero che in questo momento è in grande sofferenza. Le misure restrittive e di contenimento sanitario per contrastare l'ulteriore propagarsi del contagio da coronavirus, seppur doverose e necessarie, bloccano le imprese e i lavoratori della zona rossa. Questa situazione ha riflessi anche sulle altre imprese del territorio. Nella mia, come in tutte le aziende che sono ferme, il personale non può arrivare, le merci non escono dagli stabilimenti, l'attività è limitata al telefono e alle mail".

Leggi l'intervista completa sul pdf correlato

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda