Connext 2021: 2 e 3 dicembre - Una grande occasione di ripresa e crescita

Connext rappresenta l’incontro di partenariato industriale più significativo di Confindustria, organizzato per rafforzare l’ecosistema del business in una dimensione di integrazione orizzontale e verticale, di contaminazione con il mondo delle startup e di crescita delle filiere produttive.

Il 2 e 3 dicembre 2021, riapre il cantiere di Connext, che torna in una veste rinnovata, in cui accanto alla presenza fisica al Mico di Milano - che mette a disposizione spazi pensati per la massima sicurezza e fruibilità delle due giornate - si affianca la dimensione digitale, rinnovata e potenziata attraverso l’Expo Digitale.
Due mondi, fisico e virtuale, si incontreranno per dare centralità alla forza del networking sfruttando il volano offerto dall’Expo 3D, con la visita immersiva al padiglione e l’interazione digitale in real time.
Un'occasione unica, dopo i difficili mesi della pandemia, per riattivare il sistema di sinergie e relazioni, alla base dello sviluppo economico e sociale del nostro territorio e dell'intero Paese.

Connext 2021 nasce volutamente con l'obiettivo di mettere in rete il network Confindustria e contribuire ad affrontare le sfide del cambiamento dettate dall’emergenza Covid.
In questa edizione, infatti, le priorità riguarderanno la necessità di accompagnare il processo di trasformazione che coinvolge il mondo economico, attraverso la capacità di disegnare gli scenari futuri del “fare impresa” e di elaborare proposte progettuali che rispondono a specifiche esigenze del tessuto produttivo, aprendolo al confronto e alla collaborazione con i principali protagonisti pubblici e privati della transizione socio economica, industriale e dell’innovazione.

I focus di Connext2021

L’emergenza sanitaria ha cambiato il mondo: ha fatto emergere debolezze e punti di forza del sistema produttivo e ha innescato nuove dinamiche nelle catene del valore.
Sono cambiate le esigenze e i modelli socioeconomici e con essi la velocità con cui le imprese devono essere in grado di progettare e affrontare il futuro. 

L’edizione 2021 di Connext porrà quindi il focus proprio sul cambiamento e sull'innovazione necessaria per affrontare le nuove sfide e i nuovi scenari globali, puntando su:

  • Filiere produttive solide e innovative, digitali e sostenibili
  • Conoscenza e competenze
  • Dimensione europea e internazionale
  • Crescita mediante investimenti pubblici e privati
  • Partenariati, aggregazioni e reti d’imprese
  • Coinvolgimento di startup e imprese innovative
  • Sviluppo di nuovi prodotti e servizi ad alto contenuto tecnologico, idonei a rispondere ai fabbisogni di innovazione della Pubblica Amministrazione


Le aziende partecipanti saranno divise in 4 driver tematici, ognuno in grado di intercettare una visione del domani:

Come aderire

Le adesioni come espositori sono aperte e ogni azienda potrà scegliere la modalità di partecipazione (fisica o virtuale) che meglio risponde alle proprie esigenze, direttamente dalla piattaforma.
Nella brochure è possibile approfondire i dettagli relativi alle opportunità di partecipazione.
Le adesioni in modalità visitatore (semplice o B2B) saranno attivate, sempre nella sezione dedicata del sito di Connext, un mese prima dell'evento.

Contatti

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il team marketing: - 0258370371

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda