Monza Fast Future - Festival della sostenibilità
Insieme per un futuro sostenibile.
Arriva a Monza il primo Festival della Sostenibilità, una manifestazione di piazza e un confronto in Villa Reale tra amministratori, aziende e stakeholder pubblici e privati. Il tutto con un unico comune denominatore: quello della sostenibilità. Un tema che oggi non è solo di moda, ma è diventato il punto di riferimento per ogni attività pubblica e privata.
Nasce così “Monza Fast Future – Festival della sostenibilità”, progetto nato su iniziativa del Comune di Monza e promosso in collaborazione con Pro Monza, che si svolgerà in Villa Reale il 21 e 22 novembre.
L’evento si pone come obiettivo quello di raccontare le realtà virtuose già esistenti sul territorio monzese, promuovere il dialogo tra i principali attori dei settori di riferimento per capire a che punto siamo con la transizione ambientale e verso la mobilità sostenibile, stimolare la consapevolezza delle persone affinché la transizione diventi sempre più concreta, rapida ed efficace.
“Monza Fast Future” è patrocinata dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e dal Ministero dell’Ambiente e Sicurezza energetica, nonché Regione Lombardia, Provincia di Monza e Brianza, con la collaborazione di Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), Anpci (Associazione Nazionale Piccoli Comuni Italiani), Confcommercio, Confservizi, Assolombarda e Apa Confartigianato.
Temi trattati
Il 21 e 22 novembre il tema della sostenibilità sarà declinato nei suoi diversi aspetti con un confronto tra amministratori, aziende e stakeholder pubblici e privati. Le due giornate prevedono la presenza degli Assessori regionali e della Provincia di Monza e Brianza.
- Martedì 21 si parlerà di mobilità sostenibile, infrastrutture e politiche di mobility management: al mattino, focus sul tema dei trasporti con Trenord e associazioni di categoria e sul tema della sostenibilità nei cantieri grazie al contributo di ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili), al pomeriggio spazio dedicato alla mobilità dolce e alle Zone 30 attraverso un confronto tra diversi comuni.
- Mercoledì 22, invece, mattinata dedicata al settore dell’energia con la presenza di ENEA ed RSE, mentre al pomeriggio gli approfondimenti saranno su ambiente, natura e sport con la presenza di Autodromo di Imola, Autodromo di Monza e AC Monza.
Iscrizione evento
Per partecipare, compilare il form a questo link: https://monzafestivaldellasostenibilita.it/
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento