Questa sezione è dedicata alla raccolta delle informazioni, messe a disposizione dalle competenti autorità, sia a livello nazionale che internazionale, per aggiornare le aziende associate e per far fronte all'epidemia da Coronavirus.
Informazioni
16/12/2021
Salute e sicurezza e Covid-19: aggiornamento sui rientri dall'estero (dicembre 2021)
Le regole per il rientro dall'estero sono state aggiornate e valgono fino al 31 gennaio 2022.
10/12/2021
Covid-19 e Salute e Sicurezza sul Lavoro: le nuove Linee guida regionali (dicembre 2021)
Aggiornate le Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali.
03/12/2021
Controllo del Green Pass in azienda: importanti chiarimenti
Green Pass e misure anticontagio: il quadro delle indicazioni per i datori di lavoro.
29/11/2021
Obbligo vaccinale e ‘‘Super Green Pass’’: gli aspetti di gestione di salute e sicurezza sul lavoro
Il Decreto-Legge n. 172/2021 modifica le norme per la Certificazione Verde e spinge ulteriormente verso la campagna vaccinale contro il COVID-19.
16/11/2021
Covid-19: nuove regole per trasporti e logistica
La situazione legata ai contagi richiede attenzione da parte delle aziende e ha determinato la modifica di alcune regole.
08/11/2021
Verifica certificazione verde Covid-19 (Green pass) - Nuove funzionalità procedura “Greenpass50+”
L’INPS comunica l’avvio di nuove funzionalità relative alla procedura “Greenpass50+”, riguardante i datori di lavoro con più di 50 dipendenti, per il servizio di verifica della Certificazione verde Covid-19.