Credito, finanza e incentivi
Il servizio supporta le imprese nell’ottimizzazione, in termini di quantità e costi, del capitale necessario al loro funzionamento e sviluppo.
in evidenza
Credito, finanza e incentivi
Il servizio Credito, Finanza e Incentivi supporta le imprese nell’ottimizzazione, in termini di quantità e costi, del capitale necessario al loro funzionamento e sviluppo. Fornisce servizi di consulenza finanziaria su misura per supportare le imprese nell'analisi economico-finanziaria, nella definizione delle strategie di sviluppo, nell'individuazione e nell'accesso alle fonti - anche pubbliche e a fondo perduto - più adatte per finanziarle alle condizioni migliori e nell’assistenza nei rapporti con banche e altri finanziatori.
Non sei ancora associato?
Contattaci07/06/2024
ISPRA - Linee Guida finanza sostenibile - Consultazione pubblica
La sfida ambientale per la finanza sostenibile. Metodologie, informazioni e indicatori ambientali.
05/06/2024
Nuova edizione Linee Guida Tassonomia e Vademecum DNSH
Pubblicate le linee guida per l'applicazione della Tassonomia in azienda e il vademecum DNSH.
27/05/2024
Anticipazione - Corporate Sustainability Due Diligence Directive (CSDDD): i nuovi obblighi di due diligence sostenibile per le imprese
Adottata formalmente la CSDDD. Saranno interessate le aziende di tutte le dimensioni: sia quelle direttamente obbligate, sia quelle facenti parte delle catene del valore.
19/05/2024
Bandi Simest: Linea Transizione Digitale ed Ecologica
Finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto fino a massimo 5 milioni di euro per favorire l’innovazione digitale, la transizione ecologica e il rafforzamento patrimoniale dell’impresa, a beneficio della competitività sui mercati internazionali. Apertura dello sportello 27 luglio 2023.
10/05/2024
Bando Rinnova Veicoli 2024-2025
Bando di Unioncamere Lombardia per la sostituzione di veicoli inquinanti con veicoli a basso impatto ambientale a favore delle micro, piccole e medie imprese della Lombardia.
19/04/2024
Assicurazione della responsabilità civile risultante dalla circolazione di autoveicoli: veicoli assoggettati all'obbligo
Decreto Legislativo 22 novembre 2023, n. 184.