Visioni d'Arte - I pionieri

Inizio 
21/02/2014 alle 18:30
Fine 
21/02/2014 alle 20:00
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Associazione Culturale Silvia Dell’Orso in collaborazione con Assolombarda
Sede 
- Assolombarda - Auditorium Gio Ponti (piano interrato) - Via Pantano 9, Milano
Condizioni: 
gratuito
Terza edizione della rassegna promossa dall’Associazione Culturale Silvia Dell’Orso: trentadue documentari sul tema Arte e Impresa indagano la relazione feconda tra gli artisti e gli imprenditori dagli anni cinquanta a oggi. Ecco perchè Assolombarda non poteva mancare.

Informazioni

Il tema dell’edizione 2014, Arte e Impresa, si sviluppa sul percorso critico individuato dal curatore scientifico Paola Scremin. Inaugurazione venerdì 21 febbraio alle 18.30 con I pionieri: tre documentari ripercorrono con immagini d'epoca e rare interviste la storia della Bauhaus tedesca, e raccontano come questo grande laboratorio della modernità del XX secolo sia arrivato a segnare il lavoro dei protagonisti dell'architettura e del design italiano del Novecento.

I pionieri: questo il titolo del primo appuntamento della terza edizione di Visioni d’Arte, la rassegna promossa dall’Associazione Culturale Silvia Dell’Orso in collaborazione con Assolombarda sul tema Arte e Impresa che si terrà venerdì 21 febbraio. Tre documentari ripercorrono con immagini d'epoca e rare interviste la storia della Bauhaus tedesca, e raccontano come questo grande laboratorio della modernità del XX secolo sia arrivato a segnare il lavoro dei protagonisti dell'architettura e del design italiano del Novecento.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Contatti
Settore Rapporti Istituzionali, Cultura d'Impresa ed Expo, tel. 0258370578, e-mail elena.cavallero@assolombarda.it

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda