Arch and Art

Un progetto culturale di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, inedito e innovativo, realizzato e curato da Domus e prodotto in collaborazione con La Triennale di Milano.

 

Dal 5 aprile al 12 settembre 2016

Giardini de La Triennale di Milano

 

L'iniziativa, allestita all’interno dei Giardini della Triennale, si inserisce nello straordinario palinsesto di eventi collaterali realizzati in occasione della XXI Triennale International Exhibition 2016 al via il prossimo 2 aprile.

“Arch and Art” vuole testimoniare il legame trasversale che unisce un’opera architettonica a un’opera d’arte e viceversa.

Nella volontà di dimostrare questa sorta di “contagio” tra i due mondi, cinque architetti e cinque artisti di fama internazionale, a due a due, sono stati chiamati a progettare altrettanti padiglioni architettonici, immaginati ognuno per contenere un unico lavoro artistico.


Dieci maestri dell’architettura e dell’arte contemporanea – David Chipperfield e Michelangelo Pistoletto, Michele De Lucchi ed Enzo Cucchi, Hans Kollhoff e Mimmo Paladino, Eduardo Souto de Moura e Jannis Kounellis, Francesco Venezia e Ettore Spalletti – hanno realizzato insieme uno spazio di libertà in cui le due discipline si incontrano e si confrontano a viso aperto e con rispetto, senza invasioni di campo e affermando la propria ragion d’essere: spazi e opere realizzati per la nostra vita e per i nostri bisogni.

Contatti

Giulia Polizzotti, giulia.polizzotti@assolombarda.it, tel. 02 58370578.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda