CONNESSIONI. Qui dove si fabbrica il design

Una videoinstallazione coinvolgente e appassionante racconta 18 eccellenze di Milano, Monza e Brianza, un sistema, una comunità.

Suoni, immagini e video ci parleranno della tecnologia della nostra migliore produzione; dei processi industriali, ma anche artigianali che la contraddistinguono; delle qualità nascoste del nostro design, che spesso nel prodotto finale non sono più riconoscibili.

La manifattura 4.0 del presente e del futuro, il "bello e ben fatto" italiano che piace in tutto il mondo, i processi, la competenza e la passione nel prodotto. Lo sguardo aperto all'innovazione, nostro primato.

18 realtà messe in connessione sullo stesso territorio, ognuna con una propria storia evocata attraverso le immagini, ma parte dello stesso sistema.
La metafora è quella del circuito elettronico, soggetto a nuove interazioni, all’inclusione di nuovi elementi, in cui le proiezioni prendono il posto di nodi e resistenze, con maglie e rami tracciati visibilmente sul pavimento a rappresentare l’interconnessione di base.

Un’immersione visiva accompagnata da una colonna sonora di suoni industriali e armonie musicali.

I protagonisti: Album, Artemide, Caimi, Cassina, Duredil, Giorgetti, Kartell, Lualdi, Molteni, Pamar, Panzeri, Reggiani, Rexite, Slide, Status, Tecno, Vanixa, Zanotta.

Videoinstallazione a cura di Francesca Molteni

Villa Reale di Monza – Monza, Viale Brianza 1

Venerdì 7 aprile 2017 - dalle 10.00 alle 22.00 

 

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda