Ha aperto il MUMAC, il museo della macchina per caffè

100 anni di storia, tecnologia, design e stile italiano attraverso una ricchissima raccolta di macchine per caffè e documenti storici.

Il 12 ottobre 2012 ha inaugurato il MUMAC, il museo della macchina per caffè del Gruppo Cimbali.

L’esperienza

Nei 1700 mq di museo, all’interno del sito produttivo di Binasco, il visitatore può rivivere la nascita e lo sviluppo del Made in Italy attraverso le oltre 200 macchine espresso da bar esposte, provenienti dalla Collezione Maltoni e Cimbali. Dai primi anni Venti del Novecento, attraversando gli anni del boom economico e la stagione dei grandi designer, per arrivare fino ai giorni nostri, con importanti pezzi innovativi di alta tecnologia.

“Il museo celebra i cento anni di attività del Gruppo Cimbali - afferma Maurizio Cimbali, Presidente del Gruppo - una storia tutta italiana, che in quattro generazioni ha saputo ritagliarsi un ruolo di leadership a livello mondiale. Il MUMAC racchiude ed espone una sintesi di contenuti tecnologici e stilistici eccezionali e pone un’attenzione continua nel contribuire allo sviluppo della cultura del caffè espresso e del cappuccino nel mondo.”

Accanto alle macchine, un archivio storico di oltre 15.000 documenti, disponibili per il pubblico anche in formato digitale.

Contatti

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Settore Rapporti Istituzionali, tel. 0258370.316/208, email magda.marsili@assolombarda.it.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda