L’aumento dei costi delle forniture energetiche è iniziato con la ripresa economica successiva alla pandemia e ha subito una forte escalation dopo il 24 febbraio 2022, quando la Russia ha invaso i territori dell’Ucraina.
Assolombarda supporta le imprese che si trovano a fronteggiare questa situazione emergenziale, fornendo assistenza sulle misure messe a disposizione dal Governo e nell’implementazione di azioni di medio e lungo periodo capaci di ridurre il fabbisogno energetico: dall’autoproduzione di energia al suo uso razionale e consapevole.
Notizie utili
26/07/2017
Titoli di Efficienza Energetica: è disponibile il contratto tipo per i Progetti di Efficienza energetica
Il Gestore dei Servizi Energetici ha pubblicato sul proprio sito il contratto tipo per il rilascio dei Titoli di Efficienza Energetica.
27/06/2017
Titoli di Efficienza Energetica: i chiarimenti operativi del GSE
Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha pubblicato un documento di chiarimenti operativi per la presentazione dei progetti di efficienza energetica ammessi al meccanismo dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE).
27/06/2017
Efficienza energetica: Sviluppi normativi e nuove opportunità per l'industria_Workshop, 13 luglio
Edison organizza, in collaborazione con Assolombarda e con l'Energy Efficiency Campus del Gruppo Edison, una giornata di approfondimento sull'efficienza energetica nell'industria: il nuovo percorso per Diagnosi Energetiche, Piani di Monitoraggio, Certificati Bianchi, Sistemi Efficienti d’Utenza.
22/06/2017
Serbia: bandi di gara nei settori ambiente e energia - Segnalazione del 22 giugno 2017
Fornitura di servizi di gestione acque reflue, controllo qualità dell'aria e inquinanti, smaltimento rifiuti, ristrutturazione impianti e analisi e controllo inquinamento acustico.
13/06/2017
Serbia: bandi di gara nei settori ambiente e energia - Segnalazione del 13 giugno 2017
Fornitura di servizi di: monitoraggio acque reflue, manutenzione impianti ed esame della radioattività.
29/05/2017
Serbia: bandi di gara nei settori ambiente e energia - Segnalazione del 29 maggio 2017
Fornitura di servizi ambientali, manutenzione vasche/canali, raccolta/smaltimento imballaggi, esame della radioattività.