Nuovo servizio di consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche
Slitta dal 3 maggio al 31 maggio e dal 2 luglio al 2 settembre 2019 il termine iniziale e finale per l’adesione al nuovo servizio di consultazione ed acquisizione delle fatture elettroniche.
29/04/2019
Esportazioni: fattura elettronica facoltativa e nessun obbligo di Esterometro
Nessun obbligo di fatturazione elettronica e di invio della comunicazione delle operazioni transfrontaliere (c.d. “Esterometro”) per le esportazioni documentate con bolletta doganale.
11/04/2019
Prestazioni di chirurgia e medicina estetica effettuate nei confronti di persone fisiche: divieto di fattura elettronica
Divieto di fattura elettronica per prestazioni di chirurgia e medicina estetica.
11/04/2019
Fattura elettronica: è possibile procedere al pagamento dell’imposta di bollo
Sul sito della Agenzia delle Entrate nell’area riservata “fatture e corrispettivi” è disponibile il servizio per il versamento dell’imposta di bollo con i nuovi codici tributo.
10/04/2019
Estrazione di beni dal deposito IVA da parte di un rappresentante fiscale italiano di soggetto passivo estero
Autofattura analogica e nessun obbligo di Esterometro in caso di estrazione di beni dal deposito IVA da parte di un rappresentante fiscale italiano di soggetto passivo estero.
28/03/2019
Esterometro: da indicare anche gli acquisti da fornitori esteri privi di partita IVA
Nell’Esterometro vanno comunicati anche gli acquisti da soggetti non residenti e non stabiliti in Italia, privi di partita IVA in quanto beneficiano del regime di vantaggio delle “piccole imprese”.
Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.
Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.
Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità: significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.